Cosa Abbiamo Fatto
In cosa consiste oggi l’aiuto che Etica ha apportato concretamente.
Dal 2023, tramite le liberalità raccolte dalle nostre conferenze, da donazioni spontanee, dalla vendita del libro “Un sol batter d’ali” abbiamo potuto aiutare!

Persone
Persone in difficoltà economiche, abbiamo pagato assicurazioni affinché le auto potessero circolare. Forniture di pellet a famiglie dove bambini piccoli erano al freddo. Buoni spesa a chi aveva la difficoltà di poter approvvigionarsi di generi alimentari.
Abbiamo pagato una rata di mutuo ad una famiglia in forte difficoltà economica.
Spese mediche ad ammalati, di cui una parte è stata destinata ad un ammalato ucraino in Leopoli.
Spese universitarie a ragazzi meritevoli e chiaramente in situazioni economiche pessime. bonificato denaro ad un padre solo con figlia a carico, residente in Emilia Romagna.
Persone
Abbiamo fatto una donazione ad una stupenda scuola parentale. Pagato un centro estivo a bambini autistici. Ci siamo impegnati a sostenere spese di visite mediche e cure per una persona che altrimenti, come del resto le altre persone di cui sopra e di cui dopo, non avrebbe avuto le possibilità, in quanto completamente abbandonate da ogni istituzione.
Abbiamo acquistato una utilitaria ad una mamma con tre figli, la quale dopo un trattamento sanitario si è trovata ricoverata con gravi problemi motori e di conseguenza ha perso il suo lavoro.

Siamo riusciti a raccogliere 5000 € e donarli ad una ragazza a cui hanno rubato l’auto attrezzata per disabili e la carrozzina, al fine che potesse riacquisire un minimo di libertà di spostamento.
Abbiamo bonificato denaro a persone che come le altre erano e sono in difficoltà economica.
Pagato le utenze a tre fratelli di cui il più grande all’epoca aveva poco più di 20’anni, ed essendo rimati orfani, le istituzioni avevano tagliato le utenze, quindi energia, gas e acqua.
Provveduto a pagare una tassa di circolazione, altrimenti incombeva un fermo amministrativo.
Nessuno di noi del Nucleo di Etica ha intascato un solo centesimo, anzi ognuno di noi mette il proprio denaro ed il proprio lavoro e tempo, per creare qualcosa di veramente grande.
Il progetto che ora siamo perseguendo è “La Casa del Tempo”.
